Società USD Molè 1999                                       Ritorna Home Page


 

     La nostra società fondata nel Giugno del 1999 da un gruppo di amici. Notando che il giovane quartiere di Via MOLE’ era povero di stimoli per i ragazzi i quali, non avendo alternative, finivano per trascorrere il tempo libero nell’ozio diventando soggetti a rischio delle più comuni devianze giovanili, oppure uscivano dallo stesso per cercare altrove svago e divertimento, sfuggendo così al controllo vigile dei genitori.
     Nel settembre del '99 grazie all’autotassazione dei soci e al sostanzioso contributo della Cooperativa "LE TRE PROVINCE", che ha sede nel quartiere, fu disputato il campionato categoria ALLIEVI con scarsi risultati sportivi ma con grande entusiasmo da parte dei ragazzi.
     L’anno 2001-02 la società entrò nel mondo dei dilettanti disputando la terza categoria ed il campionato allievi.

Nella sezione i Trofei,potrete constatare quanto di buono a fatto questa società nel corso degli anni.


    Con il passare degli anni tra mille difficoltà finanziare e logistiche si è arrivati a disputare per la stagione sportiva in corso oltre il campionato di seconda categoria tutti i campionati del settore giovanile e scolastico organizzati dalla FIGC che permette un'offerta sportiva che comprende i ragazzi tra i 6 ed i 18 anni che vuole diventare per quanto possibile un aiuto per la famiglia, per la scuola, per il percorso di formazione dei giovani.
      La nostra società è diventata un punto di riferimento attivo per i giovani del quartiere a cui si sono aggregati altri ragazzi provenienti dalle zone limitrofe; ad oggi sono circa un centinaio i giovani che fanno parte di questa società con buoni risultati sociali e sportivi guidati da dirigenti seri e tecnici preparati.

Per la prima volta nella storia ,nella stagione 2008 -2009,la società USD Molè si scrive ai campionati di categoria Juniores Under 18 e Allievi regionali con grande entusiasmo da parte di tutti i componenti della società e dai ragazzi che ne fanno parte.

Nel campionato di terza categoria 2009-2010 ,la squadra guidata dal mister Scalzo ,viene promossa in seconda categoria dopo un campionato eccellente e di alta classifica. Il settore Giovanile ha collezionato buoni risultati. Fiore all'occhiello è la Scuola Calcio che anno dopo anno è sempre all'avanguardia con nuove tecniche di allenamento con buoni risultati e tanti riconoscimenti.

Nel campionato 2010-2011 la prima squadra conquista la permanenza nella categoria seconda.Mentre la scuola calcio continua ad anellare successi e fair play tra le societa' del Catanzarese.

Nel campionato 2011-2012 la prima squadra conquista la seconda posizione nella categoria seconda.I ragazzi insieme alla società sceglie di non fare la Prima categoria, ma giocare in seconda categoria per scelta, basta il divertimento. Mentre la scuola calcio continua a crescere con i ragazzini che vincono a Camigliatello e torneo ANPS con i PULCINI , successi e fair play tra le societa' del Catanzarese.

Nel campionato 2012-2013 la prima squadra conquista la sesta posizione nella categoria seconda.I ragazzi insieme alla società sceglie di non fare la Prima categoria, ma giocare in seconda categoria per scelta, basta il divertimento. Mentre la scuola calcio continua a crescere con i ragazzini che si fanno rispettare in tutti itornei del settore giovanile

Nel campionato 2013-2014 la prima squadra conquista la settima posizione nella categoria seconda.  Mentre la scuola calcio continua a crescere con i ragazzini che si fanno rispettare in tutti i tornei del settore giovanile.

Nella stagione 2014-2015 la società decide di non scrivere la squadra in seconda categoria, per via degli alti costi che del campionato, si rimanda con un programma ben preciso alla stagione prossima, con un settore giovanile completo. La dedizione e l'impegno verso il settore giovanile , ad oggi, stà dando i suoi frutti, con tanti elementi che vengono ceduti a società professioniste.

 

La società è ubicata in via Fares, 32/A - 88100 Catanzaro